Regolamenti SII - VERITAS Spa

Regolamento di acquedotto

 Il presente Regolamento si applica ai Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Ottimale “Laguna di Venezia”, dove il servizio idrico è gestito dalla società VERITAS S.p.A..

 

Regolamento di fognatura

 Il presente regolamento, si inserisce in un ottica di sviluppo continuo del Servizio Idrico Integrato e in un sistema dinamico di ottimizzazione del rapporto cittadino/qualità servizio. La realtà in cui si colloca è caratterizzata da evoluzione non solo della tecnologia ma anche dei modelli organizzativi.

 

Carta dei servizi

È il documento, redatto ai sensi del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 29 aprile 1999 “Schema generale del Servizio Idrico Integrato”, con cui il gestore si impegna a rispettare determinati livelli di qualità del servizio nei confronti dei propri utenti. I livelli di qualità riguardano solitamente i tempi massimi di esecuzione delle principali prestazioni richieste dall’utente e, in alcuni casi, la loro violazione può dare diritto a un rimborso. 
La Carta dei servizi è anche uno strumento di partecipazione del cittadino al fine di migliorare la qualità dei servizi forniti e il rapporto stesso tra utenti e soggetto erogatore.